Impianti Antintrusione
e di Videosorveglianza

Servizio di installazione e assistenza

IMPIANTI ANTINTRUSIONE E DI VIDEOSORVEGLIANZA

Realizziamo impianti di allarme per la protezione della tua casa, dei tuoi cari, del tuo ufficio o della tua Azienda.

Lavoriamo sia negli interni che negli esterni, utilizzando impianti di tipo GSM e/o filare.

Instialliamo impianti di videosorveglianza di ogni genere, da quelli classici con registrazione su supporto fisico, a quelli con l’applicazione per il controllo remoto da smartphone.

IMPIANTI ANTINTRUSIONE

Il sistema degli impianti antintrusione prevede il monitoraggio e la gestione in sicurezza di aree interne ed esterne di edifici non presidiate o presidiate solo in parte.

L’obiettivo primario degli impianti antintrusione e quindi quello di assicurare le massime garanzie di sicurezza e protezione alle persone e la tutela dei beni contenuti nei locali.

Gli impianti antintrusione sono costituiti da diversi componenti che possono essere così riassunti:

  • La centrale elettronica, che provvede al controllo e alla segnalazione e attiva i dispositivi di allarme. I rivelatori, differenziati a seconda del luogo da monitorare, vengono installati sia internamente che esternamente e collegati appunto alla centrale.
  • I sensori possono essere perimetrali, spesso associati ad un sistema di video controllo TVCC così che un operatore possa tenere costantemente sotto controllo la situazione da un solo punto di osservazione.
  • In alternativa, i rivelatori, possono essere ad infrarossi a doppia tecnologia (infrarosso + microonda), ovvero in grado di segnalare movimenti o presenze nell’area perimetrale monitorata alla centralina di controllo.
  • I dispositivi di allarme di tipo acustico (sirene) sono autoalimentati e non soggetti ad atti vandalici, e anzi, in caso di manomissione, fanno scattare il segnale d’allarme.
  • Gli impianti antintrusione presentano dispositivi di inserimento e disinserimento del sistema d’allarme attraverso tastiere elettroniche, lettori di badge, chiavi elettroniche, smartphone.

VIDEOSORVEGLIANZA

La videosorveglianza, al giorno d’oggi, risulta essere essenziale per la sicurezza, e grazie alle nuove scoperte nel campo tecnologico le telecamere di sicurezza sono più efficaci che mai.

La videosorveglianza basata su IP è quella maggiormente in voga ad oggi. I sistemi di sicurezza che utilizzano le telecamere IP (Internet Protocol) sono facili da installare mantenere e personalizzare ad ogni esigenza.

Un requisito fondamentale per una buona videosorveglianza è la qualità delle telecamere installate che devono avere requisiti tali da permettere una buona ripresa anche in notturno, e garantire quindi una visualizzazione e un controllo ottimale anche da remoto.